Oggetto sociale

La Società gestisce il servizio rifiuti urbani ed assimilati secondo la modalità dell’affidamento diretto ai sensi della normativa vigente, nonché la commercializzazione dei prodotti recuperati derivanti dalla raccolta differenziata e dal pretrattamento dei rifiuti, nell’esclusivo interesse degli enti pubblici che detengono interamente il capitale sociale e che esercitano sulla società un controllo analogo a quello esercitato sui propri servizi.

La Società ha per oggetto sociale principale lo svolgimento del servizio di gestione dei rifiuti urbani e assimilati secondo le normative in materia.

La Società può inoltre compiere, in via secondaria e nel rispetto delle normative vigenti e della disciplina relativa all’affidamento diretto di un servizio pubblico:

  • il servizio di gestione dei rifiuti speciali non assimilabili agli urbani,
  • l’autotrasporto in conto proprio e l’autotrasporto di merci in conto terzi,
  • la manutenzione di aree verdi
  • tutte le operazioni commerciali, industriali, mobiliari, immobiliari e finanziarie strettamente connesse con l’oggetto sociale principale e necessarie o utili per il suo conseguimento, comprese l’assunzione di partecipazioni in altre società o interessenze in altre imprese aventi oggetto analogo o connesso al proprio
  • la prestazione di garanzie reali o fidejussorie a favore di terzi, con esclusione della sollecitazione del pubblico risparmio di cui al d.lgs. 385/1993 e dei servizi finanziari di cui al d.lgs. 58/1998, delle attività di locazione finanziaria e di credito al consumo nell’ambito dei propri Soci, nonché delle attività di intermediazione immobiliare di cui alla legge n. 39/1989.

 

Statuto Cosea Ambiente S.p.A. 18/09/2017 - Atto notarile Rep. 15327 Racc. 11810

Vuoi richiedere i nostri servizi? Hai dubbi sul modo corretto di conferire i rifiuti? Vuoi segnalarci un problema o darci un suggerimento?
Contattaci subito: è facile e gratuito!

JoomShaper